Accedi

Howard Y. Lee

Uomo di grande consapevolezza e personalità riservata, è descritto da chi lo ha conosciuto e dai suoi pazienti da tutto il mondo come uno dei più straordinari maestri nell'arte del movimento dell'energia e un guaritore trascendentale eccezionale. "Maestro dell'Energia", "Donatore di Energia", "Guaritore dei guaritori", sono le definizioni riportate dalla stampa mondiale e da diverse personalità che hanno parlato di lui. Per cinquant’anni Howard Y. Lee ha impiegato questa sua dote prima di tutto nell'ambito della guarigione, creando un intero sistema di benessere e conoscenza.

Le origini e la ricerca

Howard Y. Lee nasce nel 1939 ad Hong Kong. Dopo la laurea conseguita negli Stati Uniti in "Scienze, Economia e Finanza", apre una scuola di Kung Fu a Los Angeles nel 1968 mentre lavora in una società di investimenti. Dopo pochi anni decide di dedicarsi a tempo pieno alla scuola di Kung Fu e alla ricerca sulla medicina energetica. Uno dei primi negli Stati Uniti a diventare ufficialmente Maestro di Kung Fu, tra i più rinomati e rispettati dagli anni '60, Howard Y. Lee è anche uno dei primi a praticare l'agopuntura in Occidente.

Tutto comincia da "The Light of Life®"

Attraverso un'esplorazione solitaria, Howard Y. Lee dedica gran parte della sua vita alla risorsa energetica di "The Light of Life". È l'origine e il conduttore di questo avanzato e rivoluzionario completo processo energetico.

50 anni di Energia per migliaia di persone nel mondo 

Inizialmente applica la risorsa energetica di "The Light of Life" al Kung Fu e all'agopuntura. Fonda poi negli Stati Uniti la società "The Light of Life Institute" e per 50 anni svolge la sua pratica professionale di lavoro energetico. Migliaia di persone, bambini e adulti, di ogni provenienza e professione, hanno ottenuto benefici straordinari, sia a livello di salute fisica, sia a livello mentale, emozionale e professionale.

Professionisti in ogni campo che hanno conosciuto Howard Y. Lee testimoniano il valore del suo lavoro energetico

"Un proverbio cinese dice: un sifu per un giorno equivale a un padre per una vita. Howard Lee è un sifu di questo genere: un maestro e una guida verso la luce. Il suo straordinario dominio sulle sfumature dell'uso dell'energia ne fanno un praticante altamente rispettato e ammirato in quest'arte. Sono fiero di essere stato suo allievo."
Carlos Castaneda, scrittore sudamericano che gli ha dedicato il best-seller "Il fuoco dal profondo"

"Se siete abbastanza fortunati da incontrare Howard Lee sul vostro sentiero, allora potete dedurre che, almeno in qualche modo, l'Universo ha deciso di aiutarvi durante il vostro cammino."

David Field, scrittore, Los Angeles

Un nuovo paradigma

Howard Y. Lee sviluppa e promuove un nuovo paradigma di conoscenza: portare in primo piano nella nostra vita il ruolo dell'intuizione e del pensiero fuori dagli schemi. Attraverso il lavoro energetico, mostra come sia possibile, per ogni individuo, ripristinare e rafforzare la propria naturale capacità intuitiva per integrarla alla capacità intellettiva, massimizzare la chiarezza mentale e le potenzialità individuali.

Il libro Longevity

Nei primi anni Duemila, Howard Y. Lee fonda in Italia  l'"Healing Light & Longevity Center", una società che promuove l'energia come premessa fondamentale per il benessere, la salute e la longevità di tutte le persone. Nel 2008, con la casa editrice Sperling&Kupfer, pubblica il libro "Longevity", che accorcia la distanza tra l'energia e tutte le persone che non hanno l'opportunità di conoscere, in presenza, il maestro.

Longevity a scuola

Successivamente, con il programma "Creative Genesis – Longevity Energetic Kids®", il metodo Longevity Energetic entra anche nelle scuole italiane con un corso di formazione per gli insegnanti. Il programma viene applicato in classe dai docenti a beneficio di bambini e studenti, e dal 2012 continua a raccogliere risultati importanti per tutta la comunità scolastica.  

L'energia di "The Light of Life" alla base dei Longevity Energetic

Non è semplice oggi usare la parola “energia”, perché nel corso della storia è stata oggetto di fraintendimenti e distorsioni. The Light of Life è energia, e per descriverla non ci può essere nulla di più esaustivo delle parole stesse del Maestro.

"The Light of Life è un corpo di conoscenza che trova la sua fonte nei regni fondamentali della creazione: una risorsa non solo per la guarigione, ma anche da applicare a tutti gli aspetti della creatività. Questa energia non ha alcuna connessione con altri metodi. Presento questa risorsa da una prospettiva razionale, libera da superstizioni e dogmi."
“È una risorsa energetica ad ampio spettro che contiene elementi preziosi che portano equilibrio, espandono la nostra consapevolezza e ci rendono meno soggetti agli aspetti negativi che consumano la nostra energia vitale."
"Se desideriamo rimanere giovani e in salute, dobbiamo imparare a conservare e risparmiare la nostra integrità energetica. Il processo di The Light of Life è una fonte di energia unica che aiuta a ripristinare e a mantenere l'equilbrio degli aspetti fisici, mentali ed emotivi di ogni persona. Si presta a dissolvere problemi psicologici e a sciogliere i blocchi creativi. Soprattutto questa energia è un potente strumento per ridare centralità e valore al ruolo dell’intuizione, promuovere il benessere psico-fisico, l’espressione della creatività e delle potenzialità individuali.” Howard Y. Lee

Nel suo libro “Longevity”, Howard Y. Lee ne parla in questi termini:

"Grazie agli sviluppi della tecnologia moderna, il concetto di energia che trasporta informazioni o contiene dati è ormai comprensibile a tutti. È qualcosa che può essere compreso razionalmente prendendo ad esempio la tecnologia delle fibre ottiche e la trasmissione digitale."
Il modo più semplice per sperimentare questa risorsa energetica è attraverso la pratica fisica dei Longevity Energetic. Chiunque può imparare gli esercizi di questo sistema per attingere in modo autonomo e diretto a questa energia.
"La risorsa energetica attivata dai Longevity Energetic® è energia che contiene con aspetti di guarigione e conoscenza creativa. Ha il potere di aiutare le persone a esprimere e realizzare pienamente le potenzialità individuali, così come a generare e mantenere benessere psicofisico."